WITH COORDINATION
ONE TO ONE WITH COORDINATION
Piattaforma che si propone di valutare, programmare e monitorare lo sviluppo delle capacità coordinative-condizionali dell'adolescente in età evolutiva.
Il CENTRO PLANETARIUM ha strutturato il sistema attraverso test motori da tenersi all'interno dei club o scuole di avviamento allo sport, che verranno organizzati utilizzando sistemi computerizzati di estrema valenza scientifica, quali stabilometria differenziata, sensori con accelerometri triassiali con pedana per test di forza esplosiva-elastica, riflessa, per la coordinazione oculo-manuale/oculo-podalica nonché, analisi posturale tridimensionale e soprattutto valutazione biomeccanica del movimento con video analisi, il tutto supportato da rilevazione elettromiografica in wi-fi.
Gli allievi verranno sottoposti alle seguenti valutazioni:
a) Test Posturale
b) Test delle Capacità Coordinative
c) Test delle Capacità Condizionali
Dopo attenta analisi saranno stilati i risultati ottenuti, tenendo conto dei riferimenti biologici, nonché delle fasi sensibili di ognuno, utili per sviluppare analiticamente i percorsi programmatici da seguire in collaborazione con i tecnici di riferimento. Al termine del programma sarà consegnato ad ogni allievo un PASSAPORTO MOTORIO denominato "ONE TO ONE", con gli esiti dei test sostenuti, in riferimento a parametri internazionali. Le capacità coordinative-condizionali, rappresentano il patrimonio motorio essenziale per ogni individuo che determinano prestazioni fisiologiche e condizioni posturali in continua evoluzione.
ONE TO ONE WITH
COORDINATION è una piattaforma programmatica innovativa, soluzione fondamentale per la valutazione, programmazione e crescita equilibrata di ogni individuo nelle sue qualità motorie generali e specifiche, inoltre sarà eseguita una valutazione posturale dettagliata, con sistemi computerizzati, che consentirà di rilevare le eventuali alterazioni recettoriali, cause queste, di squilibri biomeccanici con conseguenti infortuni.
Il CENTRO PLANETARIUM, specializzato in valutazione, programmazione e monitoraggio delle capacità motorie sia in condizione fisiologica che patologica, metterà a disposizione degli utenti durante il periodo di programmazione l'intera struttura per ulteriori approfondimenti biomeccanici e strutturali.
Info
mobile: 335 5233982
e-mail: gianfrancotaddeo27@gmail.com